MOSTRA MICOLOGICA
Mostra di funghi dei nostri boschi e dei nostri territori.

La manifestazione si prefigge di promuovere la conoscenza micologica quale bene primario da conservare, nel rispetto e nella salvaguardia degli ecosistemi, evidenziando alcuni aspetti quali la raccolta o la tossicità che possono causare danni anche irreparabili, offrendo così un servizio di prevenzione sanitaria e alimentare.
Alla mostra è prevista la presenza di esperti per fornire tutte le informazioni possibili sui funghi freschi, le loro caratteristiche, e, per i raccoglitori occasionali, i pericoli connessi ad una raccolta non in regola con la normativa Regionale vigente.
PROGRAMMA
SABATO 8 OTTOBRE: apertura ore 18:30
con inaugurazione e aperitivo, assaggi di funghi
DOMENICA 9 OTTOBRE: apertura mostra
10:00-12:30 e 14:00 -18:00
ore 17:30 "Ocio che te conto" con Giovanni Giusto, curiosità e aneddoti veneziani, presso il Parco Verde, in caso di maltempo in Palestra comunale.
Ingresso libero con prenotazione
Dalle ore 19:00 Spiedo da asporto, PRENOTAZIONE obbligatoria entro il 4 ottobre

OCIO CHE TE CONTO
“Nella mia vita, tra le troppe cose che ho cercato di fare, c’era il desiderio di scrivere” racconta Giusto. “il tempo purtroppo mi è sempre mancato, così, seguendo un’idea di mio figlio, nel periodo del lockdown, abbiamo provato a fare qualche video; c’è stata un risposta immediata che nel giro di sei mesi mi ha guadagnato quasi ottantamila followers”.
Giusto descrive le storie della sua rubrica come un mix di realtà e leggenda specifiche della pittoresca, seppure abbellita, storia Veneziana. L’autore si dice soddisfatto del successo della rubrica per la possibilità che offre di ricordare il passato e per il ruolo di surrogato in un mondo dove la lettura è sempre più rara, specie tra i giovani.

371 5749650
