MOSTRA MICOLOGICA

Mostra di funghi dei nostri boschi e dei nostri territori. 

locandina2.jpg

La manifestazione si prefigge di promuovere la conoscenza micologica quale bene primario da conservare, nel rispetto e nella salvaguardia degli ecosistemi, evidenziando alcuni aspetti quali la raccolta o la tossicità che possono causare danni anche irreparabili, offrendo così un servizio di prevenzione sanitaria e alimentare.

Alla mostra è prevista la presenza di esperti per fornire tutte le informazioni possibili sui funghi freschi, le loro caratteristiche, e, per i raccoglitori occasionali, i pericoli connessi ad una raccolta non in regola con la normativa Regionale vigente.

PROGRAMMA

SABATO 8 OTTOBRE: apertura ore 18:30

con inaugurazione e aperitivo, assaggi di funghi

DOMENICA 9 OTTOBRE: apertura mostra

10:00-12:30 e 14:00 -18:00

ore 17:30 "Ocio che te conto" con Giovanni Giusto, curiosità e aneddoti veneziani, presso il Parco Verde, in caso di maltempo in Palestra comunale.

Ingresso libero con prenotazione

Dalle ore 19:00 Spiedo da asporto, PRENOTAZIONE obbligatoria entro il 4 ottobre

logo-whatsapp-picture-images-hd-6.png
Flyer sito.jpg

OCIO CHE TE CONTO

“Nella mia vita, tra le troppe cose che ho cercato di fare, c’era il desiderio di scrivere” racconta Giusto. “il tempo purtroppo mi è sempre mancato, così, seguendo un’idea di mio figlio, nel periodo del lockdown, abbiamo provato a fare qualche video; c’è stata un risposta immediata che nel giro di sei mesi mi ha guadagnato quasi ottantamila followers”.

Giusto descrive le storie della sua rubrica come un mix di realtà e leggenda specifiche della pittoresca, seppure abbellita, storia Veneziana. L’autore si dice soddisfatto del successo della rubrica per la possibilità che offre di ricordare il passato e per il ruolo di surrogato in un mondo dove la lettura è sempre più rara, specie tra i giovani.

logo-whatsapp-picture-images-hd-6.png
Flyer sito ocio.jpg
logo-whatsapp-picture-images-hd-6.png

371 5749650

busta email.png