top of page

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

 

Art. 1. Nell’ ambito delle festività natalizie, le associazioni e le parrocchie del paese di Ormelle, indicono il concorso “UN PRESEPE IN FAMIGLIA”.

 

Art. 2. Oggetto del concorso è la costruzione di un presepe secondo la tradizione cristiana interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.

 

Art. 3. Possono partecipare al concorso soggetti pubblici e  privati, senza limiti di età.

 

Art. 4.  Per la costruzione dei presepi può essere impiegato ogni specie di materiale, tranne quelli ritenuti dichiaratamente pericolosi per l’incolumità delle persone.

 

Art. 5. Quanti intendono concorrere devono far pervenire, entro il 23 dicembre, la scheda di partecipazione, riportata in allegato ai catechisti o in chiesa.

 

Art. 6. Chi ha già partecipato alle edizioni precedenti può iscriversi anche per l’edizione 2018.

 

Art. 7. I presepi saranno giudicati da apposita Commissione sulla base di parametri di valutazione che tengano conto originalità, ambientazione, qualità artistica, difficoltà nella realizzazione. Il giudizio della Commissione è definitivo ed inoppugnabile. La Commissione è costituita da un numero dispari di membri in numero minimo di 3 persone.

 

Art. 8. Al 1° classificato verrà consegnata una Targa “UN PRESEPIO IN FAMIGLIA” ed un premio di partecipazione a tutti .

 

Art. 9:   La Commissione  effettuerà riprese e/o foto delle opere in concorso. Tali foto e/o riprese saranno utilizzate durante la premiazione per la presentazione pubblica dei lavori eseguiti da ciascun partecipante.

 

Art. 10. Per quant’altro non previsto e disciplinato dal presente Regolamento si rinvia alle inappellabili decisioni assunte, caso per caso, dalla Commissione Giudicatrice.

 

Art. 11. La premiazione avverrà il giorno sabato 12 gennaio 2019 alle ore 18.00 presso le aule parrocchiali a Tempio.

Iscriviti

bottom of page